CENTRI RICREATIVI ESTIVI
Accompagnare alla scoperta del mondo stimolando crescita e creatività nel rispetto dei bisogni individuali e del territorio
Riteniamo fondamentale che il servizio dei centri ricreativi estivi sia integrato nella comunità e proponga quindi progetti che valorizzano le risorse e le tradizioni del territorio nel quale si radica, prevedendo sempre la collaborazione con le realtà operanti sul territorio. Siamo specializzati nella gestione di CRE per la fascia 3-6 anni, elaborando progetti che utilizzano il linguaggio teatrale. È una delle nostre convinzioni, infatti, che l’espressività guidata del corpo incida positivamente sulle complesse sfere dello sviluppo dei minori: fisica, cognitiva, emotivo-affettiva e sociale.
Tutte le attività proposte nel servizio – ludiche, espressive e creativo-manuali – sono sempre collegate a una rappresentazione tematica, filo conduttore dei vari centri estivi. L’intenzione è quella di far immergere profondamente i minori nelle storie per rendere l’esperienza memorabile e coinvolgente.
Per la fascia d’età 6-11 anni scegliamo di sviluppare contenuti associati ai grandi eventi internazionali, con l’obiettivo di ampliare orizzonti e conoscenze attraverso una modalità piacevole e stimolante. In base al tema conduttore proponiamo attività sportive, ludiche e artistico-manuali.
